Prodi... Povera Patria...!

Mi chiedo perchè il governo caduto ieri non ha ascoltato la base del suo elettorato sulle questioni della pace.
Mi chiedo perchè un governo con un programma come quello dell'Unione fa una finanziaria in cui c'è stato un aumento delle spese militari dell'11%: spese belliche, fondi per le Forze armate e finanziamento pubblico al comparto militar-industriale.
Mi chiedo perchè i due senatori sono così stupidi a non votare prima la relazione di D'Alema e poi giurare la fiducia per un eventuale Prodi Bis.
Mi chiedo perchè non c'è ancora una nuova legge sul conflitto d'interesse.
Mi chiedo perchè non si è detto semplicemente NO all'allargamento della base a Vicenza ( cosa di poco conto ) facendo una cosa simbolica di sinistra come fece il vecchio Bettino a Sigonella (forse l'unica cosa che ha fatto, pensa ancora ce lo ricordiamo).
Ce ne sono ancora tanti di perchè sospesi: legge Biagi, pensioni, Dico, tasse, etc... .
Magari se avessimo potuto vedere altro...Speriamo... speriamo
"Non cambierà, non cambierà sì che cambierà, vedrai che cambierà.Voglio sperare che il mondo torni a quote più normaliche possa contemplare il cielo e i fiori,che non si parli più di dittaturese avremo ancora un po' da vivere...La primavera intanto tarda ad arrivare."

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento

Da vittime di violenza a protagoniste del cambiamento. Disabilità e nonviolenza

Laddove c’è discriminazione, ingiustizia e violenza in tutte le sue forme c’è uno spazio prezioso per la nonviolenza .  Le persone con disab...